Domande frequenti sul trapianto di capelli

istanbul hair lab

Perché ci sono diverse tecniche nel trapianto di capelli Fue?

Queste tecniche sono state sviluppate per ottenere risultati di maggior successo con diverse strutture dei capelli.

Sarò in grado di vedere e sentire durante il trapianto di capelli?

L’anestesia locale è efficace solo nell’area in cui i capelli vengono trapiantati. Non avrà altri effetti.

L’intorpidimento della testa persiste tutto il giorno?

Sarà efficace solo nel tempo di funzionamento.

Quando posso usare la gelatina dopo il trapianto di capelli?

Puoi usarlo dopo 3-4 mesi.

Qual è il momento migliore per il trapianto di capelli?

Puoi averlo in qualsiasi momento.

Dovrebbero essere applicati ulteriori trattamenti al trapianto di capelli?

Possono essere applicate terapie per cuoio capelluto e follicoli piliferi. Nutre e rinforza i capelli.

I capelli trapiantati possono essere tinti in futuro?

Puoi tingere i capelli dopo 3-4 mesi.

Gli integratori vitaminici devono essere assunti dopo il trapianto di capelli?

Gli integratori vitaminici e minerali aiuteranno a nutrire e rafforzare i tuoi capelli.

I miei capelli sono troppo corti. Può essere piantato?

Il trapianto di capelli può essere eseguito in qualsiasi lunghezza sopra lo zero.

Il primo spargimento di capelli viene trapiantato all’improvviso?

No, viene versato e rinnovato come i tuoi capelli normali.

Quanto tempo possono allungare i capelli trapiantati?

Puoi allungarlo come i tuoi capelli naturali.

Quanto dura il trapianto di capelli?

L’operazione termina tra 1 giorno. Il processo dura 6-8 ore. 1 ora di pausa pranzo e cibo. Ci vogliono un totale di 4 giorni all’arrivo e alla partenza. In alcuni casi, potrebbero essere necessari 3 giorni, a seconda del tempo di percorrenza.

fue saphhire saç ekimi erkekler için

Qual è la percentuale di riuscita?

Il 98% di successo si ottiene nel trapianto di capelli con la tecnica FUE.

 

Sentirò dolore?

Durante l’operazione verrà applicata l’anestesia locale e non avvertirai dolore.

 

Quanti giorni ci vorrò per riprendermi?

Ti riprenderai completamente 1 settimana dopo l’operazione.

 

I miei capelli sono molto radi. Il trapianto di capelli può ancora essere fatto?

Sì, può essere piantato.

 

Chi può applicare il trapianto di capelli?

Qualsiasi adulto di età superiore ai 18 anni può trapiantare i capelli.

 

C’è un rischio per la salute?

Il trapianto di capelli non ha rischi per la salute.

 

Quando ottengo il risultato finale?

Sono necessari dai 6 ai 12 mesi affinché i follicoli piliferi si rinnovino e raggiungano la lunghezza da modellare.

 

Quante volte è possibile eseguire il trapianto di capelli?

Al termine del processo di recupero, è possibile farlo di nuovo.

 

Viaggio in Turchia, di quali documenti ho bisogno?

I nostri pazienti che non sono cittadini turchi, con passaporto o DNI possono viaggiare solo in Turchia (non prima di 6 mesi). È necessario verificare quali documenti sono richiesti presso la propria ambasciata o consolato. Quando arriverai in aeroporto, vedrai le finestre in cui è necessario ottenere il visto, il prezzo è di circa 20-25 euro. Con questo documento e il tuo ID o passaporto, dovresti andare al controllo passaporti.

 

Come viene determinato il giorno del viaggio?

Prima di tutto, devi contattarci e indicare i giorni più adatti all’intervento. È necessario scegliere l’aeroporto di Istanbul quando si acquistano i biglietti aerei. Dopo aver condiviso tutte le informazioni sul volo con noi, faremo i preparativi necessari per te.

Informazioni importanti sul processo di trapianto di capelli

Cos’è il trapianto di capelli DHI?

 

Il metodo di trapianto di capelli DHI (Direct Hair Implantation) è l’applicazione del trapianto di capelli FUE con diverse attrezzature e tecniche.

Diversi metodi vengono applicati nel trapianto di capelli per sviluppare metodi esistenti e ottenere risultati più efficaci. Nella tecnica DHI, il processo di trapianto viene applicato senza attendere i peli prelevati dall’area donatrice. In questo metodo, che viene chiamato direttamente trapianto di capelli, viene utilizzato uno strumento a forma di matita chiamato “coi”, che è appositamente progettato.

Come viene applicato il trapianto di capelli DHI?

 

I follicoli piliferi nell’area del donatore vengono raccolti uno dopo l’altro dopo aver applicato l’anestesia locale. I follicoli piliferi presi con l’aiuto di uno strumento simile a una matita chiamato Coi sono piantati nella zona calva.

Poiché i follicoli piliferi hanno un breve tempo di attesa, il tasso di successo è molto alto. Poiché il processo di scanalatura non viene applicato, i danni ai tessuti e i tempi di recupero sono ridotti al minimo.

Nelle applicazioni regionali di trapianto di capelli, può essere applicato senza accorciare i capelli in altre regioni. La tecnica DHI è preferita nelle operazioni di trapianto di capelli per aumentare la densità dei capelli localmente.

La tecnica DHI può essere applicata da specialisti e medici esperti. In questa tecnica, l’operazione di trapianto di capelli procede più lentamente. In alcuni casi, il numero di sessioni può essere più di uno. Per questo motivo, il suo costo è più elevato.

Che cos’è lo sapphire FUE?

 

FUE, che è il metodo di trapianto di capelli più preferito in tutto il mondo, è una tecnica che viene eseguita applicando l’anestesia locale ai pazienti e si distingue anche per il suo comfort. Gli innesti di capelli sono presi uno ad uno usando speciali punte micro-motore sviluppate appositamente per questo processo e trasferite nell’area calva. Poiché durante questo processo viene preso in considerazione anche l’angolo di uscita naturale dei capelli, si ottiene un aspetto estremamente naturale dei capelli. La punta dello sapphire viene utilizzata nell’apertura dei canali in cui verranno posizionati gli innesti. I canali aperti con una speciale punta in sapphire consentono di piantare più innesti rispetto ai canali con il metodo classico della canna fumaria e ridurre al minimo i danni ai tessuti.

Vantaggi del metodo di trapianto di capelli FUE

 

  • Le cellule staminali sono studiate solo nella regione in cui gli innesti vengono rimossi senza rimuovere il tessuto.
  • L’incisione non viene applicata nell’area in cui vengono prelevati i capelli, il punto non viene applicato.
  • Dopo il trapianto di capelli, non ci sono cicatrici sulla pelle.
  • Gli innesti presi con il metodo FUE possono essere utilizzati non solo nel trasferimento dei capelli, ma anche nel trasferimento di sopracciglia, baffi, barba.
  • Tra 4.000 e 6.000 innesti possono essere rimossi in una sola sessione.
  • Poiché in ogni innesto sono presenti da 1 a 3 capelli, si ottiene un aspetto naturale e lussureggiante.
  • Si possono effettuare tra i 50 e i 60 trapianti di capelli per centimetro.
  • La procedura può essere completata con il minimo dolore e il minimo processo di guarigione.

Prima del trapianto di capelli FUE

Coloro che vogliono trapiantare i capelli con la tecnica FUE devono prima sottoporsi a un esame preliminare. Dovresti assolutamente dire al tuo medico le malattie e i farmaci che usi, se presenti, in questo esame. Dovresti assolutamente informare il tuo medico degli integratori vitaminici che assumi.

 

Un esame del sangue viene eseguito su ciascun paziente prima del trapianto di capelli. Perché possono sorgere situazioni di cui il paziente non è a conoscenza. Pertanto, in casi come diabete, pressione arteriosa, virus dell’HIV o epatite, il trapianto di capelli può essere limitato o un metodo diverso può essere preferito dal medico. Ad esempio, l’HIV e l’epatite sono condizioni che impediscono il trapianto di capelli. Tuttavia, in caso di diabete e malattie della pressione sanguigna, il medico può eseguire il trapianto di capelli.

 

Dovresti evitare di fumare e bere alcolici 10 giorni prima della procedura. Non applicare prodotti cosmetici sul cuoio capelluto o sui capelli alcuni giorni prima del trapianto di capelli.

Operazione di trapianto di capelli FUE

fue saç ekimi

Raccolta di radici di capelli con FUE

FUE, che è il metodo di trapianto di capelli più preferito in tutto il mondo, è una tecnica che viene eseguita applicando l’anestesia locale ai pazienti e si distingue anche per il suo comfort. Gli innesti di capelli sono presi uno ad uno usando speciali punte micro-motore sviluppate appositamente per questo processo e trasferite nell’area calva. Poiché durante questo processo viene preso in considerazione anche l’angolo di uscita naturale dei capelli, si ottiene un aspetto estremamente naturale dei capelli.

Apertura dei canali di ottobre con FUE

Dopo la raccolta dei follicoli piliferi, l’area viene chiusa con una speciale fasciatura per prevenire l’infezione. Quindi il paziente si trova sulla schiena e i canali vengono aperti utilizzando un processo speciale chiamato micro-penna e un processo speciale per la regione in cui verrà eseguita la semina. Questi canali sono anche più piccoli della punta dell’ago. La punta del dispositivo micro-penna è appuntita e apre canali estremamente piccoli che i follicoli piliferi possono attraversare.

Trapianto di radici di capelli con FUE

I follicoli piliferi vengono posizionati uno ad uno nei canali che si aprono nell’area da piantare. I follicoli piliferi devono essere piantati immediatamente dopo la raccolta. Per questo motivo, viene conservato in un ambiente sterilizzato e raffreddato. Il trapianto di capelli richiede 2-4 ore a seconda del numero di innesti. Nel processo di semina, le radici vengono accuratamente piantate una per una.

 

Dopo aver completato queste tre procedure, al paziente vengono fornite varie informazioni e il paziente viene dimesso. Pochi giorni dopo la procedura, viene eseguita la prima medicazione del paziente. Ferite a forma di punto molto piccole si formano nell’area piantata, e questa è una condizione naturale prevista. Queste ferite guariscono in un massimo di 1 mese

Immediatamente dopo il trapianto di capelli FUE

Dopo aver completato queste tre procedure, al paziente vengono fornite varie informazioni e il paziente viene dimesso. Pochi giorni dopo la procedura, viene eseguita la prima medicazione del paziente. Ferite a forma di punto molto piccole si formano nell’area piantata, e questa è una condizione naturale prevista. Queste ferite guariscono in un massimo di 1 mese. Il paziente viene dimesso. Il paziente viene dimesso lo stesso giorno dopo il trapianto di capelli con FUE, che non è un’operazione chirurgica, senza incisione o cucitura. Il riposo clinico non è richiesto. Se un innesto di capelli viene prelevato dal paziente insieme al tessuto, viene applicata una medicazione speciale su questa area.

Cose da fare a casa

Si raccomanda ai pazienti di riposare a casa il giorno della procedura e il giorno dopo la procedura dopo la dimissione. Gli viene chiesto di non trascorrere il tempo all’esterno il più possibile. Devono stare attenti a non piegare la testa in avanti a casa il giorno della procedura e il giorno successivo. È possibile utilizzare un computer a condizione che la testa non sia piegata in avanti. I pazienti non devono strofinare la testa.

Prima settimana dopo il trapianto di capelli

Il momento più sensibile dei follicoli piliferi è di 1 settimana dopo il trapianto di capelli. Quest’area non deve essere sfregata, pressata e protetta anche da colpi leggeri.

Allo stesso tempo, sebbene sia molto piccolo nella forma di un punto, è ancora necessario fare molta attenzione a non catturare i microbi in quest’area.

Il rigoroso rispetto delle avvertenze del medico è anche un fattore determinante per il successo del processo di trapianto di capelli.

Primo lavaggio dopo il trapianto di capelli

 

I pazienti devono attendere il controllo clinico per il primo lavaggio. Dopo la procedura, il paziente verrà informato dal medico quando verrà eseguito il primo controllo. In genere, il primo lavaggio deve essere effettuato tra le 24 e le 72 ore dopo la procedura. Una soluzione emolliente viene applicata sulla zona del trapianto di capelli. Dopo aver atteso per circa 30 minuti, i capelli vengono sciacquati con acqua calda e rimossi dalla lozione. Quindi il cuoio capelluto viene delicatamente schiumato con uno shampoo medico raccomandato dal medico. Quindi viene sciacquato con acqua calda e solo l’umidità viene rimossa senza strofinare il cuoio capelluto con un tovagliolo di carta.

 

I periodi di lavaggio saranno segnalati al paziente dal medico. Poiché lo scopo è quello di purificare l’area senza residui, è necessario seguire questi periodi. Il normale periodo di lavaggio dei capelli può essere avviato dopo circa 15 giorni dopo la procedura.

Presta attenzione ai primi 3 giorni dopo il trapianto di capelli!

  • Non lavare mai i capelli prima dell’esame del medico.
  • Non fare sport
  • Evita le attività che possono farti cadere, urtare la testa
  • Proteggi la tua testa da eventuali colpi
  • Applica l’astinenza sessuale
  • Puoi indossare un cappello o un berretto, ma assicurati che non sia stretto.
  • Non graffiare l’area trattata
  • Non bere alcolici e sigarette
  • Utilizzare regolarmente i medicinali prescritti dal medico
  • Non utilizzare profumo o deodorante poiché può anche raggiungere l’area della testa
  • È normale che si verifichi una crosta dopo il trapianto di capelli. Non inviare mai queste conchiglie.
  • Abbi cura di una dieta sana

Crescita dei capelli

Nelle prime 3 settimane dopo il trapianto di capelli, i capelli cadono. Tuttavia, questa è una condizione prevista e non è necessario preoccuparsi che i follicoli piliferi rimangano nella pelle. In effetti, i capelli non cadono, ma la radice si rompe. La formazione di ciocche di capelli nuove e sane richiede quindi circa 90 giorni. Alla fine di questo periodo, iniziano a crescere ciocche di capelli sani.

 

Naturalmente, si vede la crescita naturale dei capelli. Una piccola quantità di capelli cresce ogni giorno e si verifica una crescita dei capelli estremamente naturale. Dopo 8 mesi dall’applicazione, i capelli acquisiscono la forma più naturale e più sana.

Perché la nutrizione dopo il trapianto di capelli è così importante?

  • La nutrizione dei follicoli piliferi trapiantati avviene attraverso il sangue. Pertanto, una corretta alimentazione garantisce che vitamine e minerali nel sangue raggiungano i follicoli piliferi.
  • Una sana alimentazione riduce la caduta dei capelli dopo il trapianto di capelli
  • Riduce lo spargimento naturale che si verifica nei capelli che non è stato trapiantato.
  • Quando i follicoli piliferi vengono nutriti, diventano più forti e preparano ciocche di capelli più sane.
  • Il tasso di rinnovo cellulare aumenta e il periodo di recupero dopo l’accorciamento del trapianto di capelli
  • Dopo il trapianto di capelli, il numero di capelli di scarto diminuisce.